Tutto sul nome AMANDA ISABEL

Significato, origine, storia.

Il nome Amanda Isabel ha origini e significati molto interessanti.

Amanda è di origine latina e significa "degna di essere amata". Deriva dal verbo latino "amare", che significa "amare". Questo nome è stato popolare nel mondo anglosassone fin dal XIII secolo e ha continuato ad esserlo fino ai giorni nostri. Nel corso degli anni, Amanda è diventato un nome molto diffuso in tutto il mondo, ma soprattutto negli Stati Uniti.

Isabel, d'altra parte, è di origine spagnola ed è una forma femminile del nome Izabella, che significa "dedicata a Dio". Deriva dal nome spagnolo Isabel de Francia, moglie di Enrico III di Castiglia. Isabel è stato un nome popolare in Spagna fin dal XIII secolo e ha continuato ad esserlo fino ai giorni nostri. Nel corso degli anni, Isabel è diventato un nome diffuso anche fuori dalla Spagna.

Il nome Amanda Isabel non è particolarmente comune, ma si tratta comunque di un nome affascinante che combina due significati molto belli e due origini culturali diverse. Potrebbe essere scelto da genitori che vogliono dare ai loro figli un nome unico e significativo.

Vedi anche

Spagnolo
Spagna

Popolarità del nome AMANDA ISABEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Amanda Isabel in Italia mostrano che solo una persona è stata registrata con questo nome nel 2022, il che rappresenta un numero molto basso rispetto alle altre nascita totali avvenute nello stesso anno.